ECOSISTEMA

LA GOOD LIFE PARTE DALLE PICCOLE COSE DI OGNI GIORNO

Un grande evento che porta in città oltre 2500 persone da tutto il mondo ha naturalmente un impatto importante sul territorio.

I Convegnisti dormiranno in città, frequenteranno i locali, parteciperanno alla vita della città di Cagliari durante i giorni del Colloquium e saranno invitati a sperimentare la Good Life in prima persona, grazie alla posizione strategia dei Poli Universitari in pieno centro cittadino.

Per questo vogliamo far incontrare i Convegnisti con le imprese della città, farli innamorare della nostra idea di Good Life e farla loro vivere direttamente attraverso ciò che la città può offrire.

Lo faremo in un’ottica di promozione delle attività che hanno sposato i valori del progetto Good Life di Sostenibilità, Inclusione e Benessere.

Per questo motivo abbiamo avviato un importante partnership con Camera di Commercio, per premiare le imprese del territorio che hanno svolto attività sostenibili nelle categorie dei trasporti e della mobilità sostenibile, della ristorazione, dell’agricoltura e dell’edilizia sostenibile.

E al contempo grazie alla collaborazione con Confesercenti è stato possibile coinvolgere in modo sostenibile le attività cittadine della ristorazione nell’accoglienza dei convegnisti.

GOOD LIFE & TERRITORIO

Quanto sono sostenibili le attività cittadine che hanno sposato il progetto?

Scopriamo insieme quali attività nel campo della ristorazione hanno deciso di farsi portatori di buone pratiche

e dei valori della Good Life for all in occasione di Egos Colloquium

SCOPRI TUTTI I RISTORANTI

Per mangiar bene in modo sostenibile

GOOD LIFE & START UP

Scopri le start up sostenibili nate dalle Ricerche dell’Università di Cagliari che oggi operano sul territorio

Sailmaster

Sailmaster è il software che ti mette al comando della tua barca, fornendoti un supporto per navigare in sicurezza anche nelle condizioni più avverse. Senti il comfort di avere tutto sotto controllo e raggiungi le massime prestazioni in sicurezza. Con Sailmaster scopri la simbiosi perfetta tra barca e armatore e puoi esprimere al meglio il potenziale della tua imbarcazione.

Nepsy

Nepsy ha come obiettivo lo sviluppo di sistemi di propulsione elettrica altamente integrati e dei relativi componenti, personalizzabili e flessibili per un vasto ambito di applicazioni, da quelle nautiche a quelle ferroviarie e stradali. Attualmente lo spin off è coinvolto nel progetto POSEIDON.

Regenfix

Regenfix offre un servizio di rigenerazione delle colonne cromatografiche, in grado di rimuovere completamente i contaminanti, realizzato attraverso lo sviluppo e la produzione di una propria formula chimica, in grado di riportare questi dispositivi alle originarie prestazioni di esercizio.

Clentech

Clentech si occupa della produzione  di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico nei settori della chimica, al fine di sfruttare le applicazioni del fenomeno della fotocatalisi con l’intero spettro luminoso, volte a degradare e ridurre gli agenti inquinanti, i batteri e i virus, convertendoli in sostanze innocue per la salute

Bloom Labs

Bloom LABS è una startup focalizzata sulla creazione di sistemi per la produzione di fiori, sfruttando le tecnologie innovative. Puntiamo a ridurre i costi legati a pesticidi e acqua. Bloom LABS vuole rivoluzionare i metodi di coltivazione tradizionali in un settore che ne ha evidentemente bisogno.

Woolmesh

WoolMesh è la prima azienda a pulire l’acqua utilizzando un metodo potente, competitivo ed ecologico. Attraverso la lana di pecora, trattata chimicamente, il nostro filtro è in grado di distruggere tutti i contaminanti organici presenti nell’acqua dolce.